Logo Anna Bacchia - Center for ÌNIN Holographic Evolving

Non profit e start up sociali

Anna Bacchia - Center for ÌNIN Holographic Evolving

https://www.AnnaBacchia.net

Nella prospettiva di favorire una trasformazione evolutiva umanistica della rete culturale globale, la mission del Center for  ÌNIN Holographic Evolving IHE di Lugano, Svizzera, consiste nel promuovere la capacità collettiva di generare valori condivisi nella complessità, mediante lo sviluppo di un'inesplorata INtelligenza INtuitivae apprendimento intuitivo.

I Progetti interculturali e i Programmi di Formazione del Center IHE riconoscono e sviluppano le inesplorate qualità umane innate di INsight e INtelligenza INtuitiva-ÌNIN- quali essenziali risorse creative ed eccellenti input evolutivi. 

I processi ÌNIN inducono esperienze e competenze intuitive anà-logiche: che integrano il pensiero logico con le estensioni della coscienza oltre la logica, nei contesti quotidiani personali, professionali, sociali. Ed espandono la visione, la mente, il pensiero, l'apprendimento, con uno sviluppo del profondo senso vitale umano, e della coscienza vitale, mentre inducono azioni creative che non chiedono energia ma la offrono. 

Le abilità intuitive e creative acquisite sviluppano le competenze di una sensibile leadership quotidiana, quale respons-abilità di essere orientati e informati dall'informazione emergente, e di orientare e dare forma a risposte congruenti con domande, necessità e imprevedibilità che costantemente si presentano.

Tali processi inducono climi di apertura e di coerenza naturale nel co-creare. E favoriscono ambiti culturali di chiarezza, di sintonia, di interconnessione nella diversità. Oltre a una nuova grammatica intuitiva dove "abbiamo molte lingue native ma un unico linguaggio umano", per una nuova narrazione, verso una civiltà della sintonia, della sinfonia, per un nuovo co-abitare la Terra. 

I Progetti ÌNIN sviluppano programmi di ricerca e di formazione che coinvolgono oggi un network esteso in 64 Paesi.