Logo Carrefour Italia

Content Partner

Carrefour Italia

https://www.carrefour.it/

Il Gruppo Carrefour, con una cifra d’affari pari a 5,51 Mld euro (2017), opera in Italia con 1.080 punti vendita suddivisi in 51 Ipermercati Carrefour (di cui 1 franchising), 409 Supermercati Carrefour Market (di cui 211 diretti e 198 franchising), 606 punti vendita di prossimità Carrefour Express (di cui 174 diretti e 432 franchising), 14 Cash and Carry (Docks Market e GrossIper).

Carrefour presente in 18 regioni, impiega in Italia oltre 18.000 Collaboratori. A partire dal 2018 Carrefour Italia sta implementando il programma “Act for food”,  lanciato a livello di Gruppo,  per diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: maggiore accessibilità al biologico per tutti, controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano.

Carrefour Italia ha inoltre sviluppato ad oggi una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 25 stazioni di carburante e 3 autolavaggi gestiti dal Gruppo.

In occasione del Diversity Brand Summit 2019, Carrefour Italia è stata celebrata come una delle 20 aziende più inclusive del mercato. Lo ha rilevato la ricerca condotta da Diversity [diversitylab.it] e Focus Mgmt che  ha raccolto le valutazioni di 1.035 consumatori che hanno espresso le loro opinioni su 453 brand. Riconoscimento che certifica un percorso intrapreso da tempo, perché autenticità, inclusione e diversità sono parte integrante della cultura aziendale.