Giulio Xhaet

Giulio Xhaet

Partner and Digital Strategist - Newton S.p.A.

Partner, Digital Strategist, consulente e formatore senior in Newton S.p.A.

Appassionato e divulgatore delle competenze digitali necessarie per eccellere nel lavoro e nella vita, autore del libro DIGITAL SKILLS (Hoepli, 2018).

In Newton sono responsabile sviluppo della DIGITAL BUSINESS UNIT, ideando format di training, consulenza ed edutainment per aziende (vedi esempi di progetto in basso nella sezione Esperienza).
Newton negli ultimi 13 anni ha gestito corsi di formazione ed eventi aziendali cui hanno partecipato più di UN MILIONE DI PERSONE.

Cofondatore di MADE IN DIGITAL Srl: la cui missione è sviluppare al 100% il saper fare digitale delle imprese e i territori italiani, in particolare i portatori sani dell'eccellenza MADE IN ITALY nel mondo.

Autore dei saggi: Le Nuove Professioni del Web (2012) e Le Nuove Professioni Digitali (2015), editi da HOEPLI, e fondatore del progetto Professioni del Web.

Autore del romanzo I sogni di Martino Sterio, pubblicato da ELECTA-MONDADORI nel 2017. Se ti intrigano i thriller romantici con un tocco di paranormale, potrebbe piacerti.

Coordinatore e docente per la BUSINESS SCHOOL del SOLE 24 ORE in ambito digital, dove ho la fortuna di frequentare professionisti, docenti e corsisti con la voglia di sviluppare grandi idee e nuove imprese.

Speaker per università e business school, tra cui: CATTOLICA - BICOCCA - IED - ACCADEMIA DELLA COMUNICAZIONE - ISTITUTO MARANGONI - PROFESSIONAL DATAGEST.

Appassionato di neologismi e forme di creatività urbana. Sono a caccia costante di stimoli, idee, progetti, sfide.

Una citazione su tutte?
Eccola: “Dopo gli studi?! Cosa vuol dire, chi li ha mai terminati? Io sono e rimarrò sempre un AVIDO STUDENTE DI VITA.” (Derek Sivers)

Partecipa a Global Inclusion 2019

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la pre-iscrizione alle attività