Marino D'Angelo

Marino D'Angelo

Founder e Presidente - Abili Oltre

Marino D’Angelo, napoletano di nascita e romano di adozione,  è impegnato in attività di promozione sociale  nel campo del lavoro e dell’economia sostenibile.
 
Manager d’impresa, giornalista, operatore del Terzo Settore, è laureato in Giurisprudenza con abilitazione alla professione legale.
 
Ha ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato Amministratore del Fondo Unico Nazionale Long Terme Care Assicurativo, di Presidente del  Comitato Amministratore di  ENBIFA, Ente Bilaterale per la Formazione Assicurativa, di Amministratore Unico di Lapilli Srl, editrice dell’inserto nazionale Gennaro su Il Nuovo Riformista, di Amministratore Unico di MDA Srl, concessionaria Area Centro-Sud Italia del Televideo RAI, di Componente della Commissione Governativa MIUR- Touring Club Italia, di Consulente del nucleo di valutazione e controllo strategico della Regione Puglia.
 
Attualmente è Responsabile Nazionale del settore Social della First Cisl, Consigliere di Amministrazione nel Fondo intersettoriale di Solidarietà per il sostegno al reddito, occupazione, riconversione e riqualificazione professionale per il personale di imprese assicuratrici e società di assistenza, Consigliere di Amministrazione delFondo Unico Nazionale Long Term Care, Founder e Presidente di Abili Oltre, Presidente Onorario di MitinItaly.
 
A livello internazionale, rappresenta Uni Global Union in qualità di esperto della materia del lavoro europeo nel Comitato Aziendale Europeo  del Gruppo Generali.

Partecipa a Global Inclusion 2019

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la pre-iscrizione alle attività