Marco Longobardi

Marco Longobardi

Head of Human Resources - FinecoBank

Marco Longobardi ha 47 anni e una solida e pluriennale esperienza nel settore delle Risorse umane. Dopo avere fatto parte della struttura HR di UniCredit, assumendo diversi incarichi di responsabilità in importanti realtà del gruppo, dal novembre 2014 è Head of Human Resources in FinecoBank. 

Nel corso degli anni ha avviato un percorso che ha portato Fineco ad adottare best practice con l’obiettivo di investire sul capitale umano, sviluppando una cultura aziendale all’interno della quale ogni dipendente possa sviluppare le proprie qualità e rendendo la banca attraente per nuovi talenti. 

Fineco, focalizzata su una crescita organica, sana e con una strategia di lungo termine, ha ricevuto così nel 2019 la certificazione Top Employer Italia, assegnata alle aziende che forniscono i migliori contesti lavorativi ai dipendenti.

Tra le iniziative sviluppate negli ultimi anni spiccano quelle pensate per conciliare maggiormente gli impegni della vita privata dei dipendenti con quelli della sfera lavorativa, come il Life Organizer che snellisce alcune delle più comuni incombenze quotidiane dei colleghi.

Si tratta di un servizio che ha l'obiettivo di restituire a tutti i colleghi quel tempo che il disbrigo di incombenze pratiche della vita di tutti i giorni sottrae ai momenti liberi, in modo da potersi dedicare ad altre attività e alla famiglia dopo il lavoro” dice Longobardi.

Partecipa a Global Inclusion 2019

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la pre-iscrizione alle attività