Giulietta Bergamaschi

Giulietta Bergamaschi

Managing Partner - Lexellent

Giulietta è la Managing Partner dello Studio e fa parte dei Soci Fondatori.
E’ laureata all’Università degli Studi di Milano – La Statale, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e patrocinante in Cassazione.
Assiste aziende, nazionali e internazionali, appartenenti a diversi settori, tra i quali Chimico-Farmaceutico, Commercio, Metalmeccanico, Petrolio e Turismo, sia nella fase precontenziosa che contenziosa.
Lavora a stretto contatto con le Direzioni generali, con i Responsabili delle risorse umane e con gli Uffici legali in house per la predisposizione di strategie di business e manageriali, per la gestione di piani di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, per la predisposizione di pareri strategici nell’ambito di conflitti sindacali e per la negoziazione di contratti aziendali con le Organizzazioni Sindacali.
E’ da sempre impegnata nella implementazione di politiche di diversity managemente di conciliazione vita-lavoro nelle imprese, organizzando e partecipando a numerosi eventi sul tema.
E’ socio di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e membro di EELA (“European Employment Lawyers Association”).
Con lo Studio partecipa attivamente ad Asla (Associazione Studi Legali Associati) e Asla Women, a “Sodalitas” e a “Parks – Liberi e Uguali”.
E’ presente nei ranking di Chambers & Partners nelle edizioni 2018 e 2019 per la practice labour in Italia ed è stata nominata “Lawyer of the Year Employment & Labour of Italy” dalla rivista “Lawyer Monthly” nel 2019.

Partecipa a Global Inclusion 2019

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la pre-iscrizione alle attività