Claudio Villa

Claudio Villa

Co-fondatore - UNITEDHUB Business Terminal

Per 20 anni sono stato DG di Aquafan e fondatore e presidente della Riviera dei Parchi. Mi occupo di tempo libero e delle passioni delle persone. Sono consulente di business e comunicazione per diverse aziende nazionali e internazionali tra le quali: Kellogg’s Pringles, Valfrutta, Salati Preziozi, Froneri Motta, Centro Epson Meteo, Perfetti e altre.

Nel 2015 ho co-fondato UNITEDHUB Business Terminal, portale delle nuove reti di vendita, di comunicazione e del marketing delle passioni. Un grande aeroporto dove confluiscono tutti i passeggeri che verranno assegnati alla destinazione finale. Una specie di “lunapark pop delle nuove connessioni personali”.

Con l’identificazione dei “nuovi luoghi di consumo e perimetri passionali”, UNITEDHUB ha creato un inedito modello di presentazione e vendita di prodotti o servizi in canali di prossimità completamente nuovi per le aziende, ma ormai abituali per il consumatore in termini di frequentazione.

Tutto questo avviene tramite tecniche “non consuete”, dove gli unici capisaldi sono il prodotto e il consumatore finale. Per Wikipedia sono l’ideatore del primo caso di “guerrilla marketing” in Italia avvenuto nel 2001 con il finto atterraggio degli Ufo nel parcheggio di Aquafan divenuto caso di studio. Tutto questo accade perché sono nato a Riccione.

Partecipa a Global Inclusion 2019

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la pre-iscrizione alle attività