Chiara Pastorino

Chiara Pastorino

Diversity & Inclusion e Global Banding & Performance Management - Intesa Sanpaolo

Dal 2018 Senior Director in Intesa Sanpaolo dove ricopre il doppio incarico di Responsabile Diversity & Inclusion e Responsabile Global Banding & Performance Management.

Come Diversity Manager ha la responsabilità di sviluppare e consolidare la politica aziendale in materia di equità e meritocrazia, pari opportunità e valorizzazione di tutte le diversitàpromuovendo questi valori anche al di fuori dell’azienda.

Dal 2008 è stata a capo del segmento Financial Institutions di Mercer (Gruppo Marsh&McLennan) società di consulenza internazionale specializzata in ambito HR con l’obiettivo di gestire e sviluppare i clienti del settore Financial su tutte le aree di soluzione dell’azienda. Successivamente ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile della Practice Leadership & Change Management occupandosi dello sviluppo di soluzioni di Assessment, Sviluppo, Formazione e gestione del cambiamento presso tutti i clienti.

Dopo la Laurea in Economia, conseguita nel 1994 presso l’Università di Genova, ha frequentato un Master in Business Administration presso ALMA Mater dell’Università di Bologna.

Dal 2019 è Consigliere di Valore D, associazione nazionale di imprese impegnate nella valorizzazione delle professionalità femminili. 

 

Partecipa a Global Inclusion 2019

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la pre-iscrizione alle attività